lunedì 19 marzo 2007

De Frequentazionibus

Avere una vita sociale più intensa della mia non è una grande impresa, essendo la sottoscritta per costituzione l'Asocialità e la Trasparenza fatte persona.
La cosa non mi disturba troppo, voglio dire, per me ormai è una caratteristica connaturata, come il colore degli occhi. Ovvio, a volte puoi farti dei problemi anche per il colore degli occhi, e desiderare che fossero azzurri piuttosto che verde-fango-di-palude-marcia. Ma alla fine si imparara a convivere con tutto, anche con se stessi... e poi, dai, almeno mi resta un saaaaaaaaaaaacco di tempo per... scrivere blog, ad esempio!
Fatta pace con la mia natura un po' eremitica, mi capita tuttavia di perplimermi di me stessa, ad esempio quando scopro a più riprese che il mio uomo, residente in un'altra città, conosce più persone del mio stesso quartiere di me, che ci vivo da 33 anni.
Va bene essere, come l'ha definito il cugino, un fallout sociale, ma un po' di rispetto per la territorialità no, eh?

4 commenti:

Pao ha detto...

Egli Vive.

Fata Morgana ha detto...

E in effetti io in proposito ho qualche problema... :)

Daniele ha detto...

Fuck me I'm famous!
Scherzi a parte, capita.
Molto spesso....

Elisaday ha detto...

è che tu quando esci di casa continui ad avere la testa fra le nuvole e non vedi chi ti sta intorno. magari quelle persone che lui conosce, ti hanno incrociata tante volte e si ricordano di te ma invece tu, niente! La mia lucida analisi deriva dal fatto che io non saprei dirti quali sono le persone che vivono nel mio stesso palazzo ;)