domenica 11 marzo 2007

ARCHIVIUM - Ad ottobre 2005 scrivevo...

03 ottobre
DU DU DU DA DA DA
... a volte l'inutilità è la mia massima aspirazione, dopo il superficiale...

08 ottobre
IL SONNO GENERA MOSTRI
7.30 del mattino di un qualunque giorno lavorativo. Incrocio che si immette in una pulsante arteria direzione fuori città. Solo che la pulsante arteria è stranamente ma praticamente deserta. E allora perchè davanti a me una fila 4 macchine ferme lungo lo spartitraffico, in attesa di passare??? Ovvio, perchè le prime 3 macchine sono PARCHEGGIATE lungo lo spartitraffico, mentre l'ultima è di un coglione addormentato che non si è accorto che le altre tre non andranno mai oltre per ovvi motivi. Coglione che attende indifferente che i più furbi dietro di lui lo sorpassino lanciandogli uno sguardo di pietà, prima di aggirare anche lui furtivamente l'ostacolo...

LAVORARE DI MENO, DORMIRE DI PIU'!


17 ottobre
Mornin'
Puoi capire tante cose, ma se non riesci ad applicarle sarebbe stato meglio non aver capito un ca**o.


20 ottobre
KILLING LONELINESS
E' che a volte la musica finisce, e tu neanche te ne accorgi.


22 ottobre
MUTTER
Il senso pratico delle madri uccide ogni romanticismo. Ma disdegna spesso di confrontarsi con l'evidenza dei fatti.


25 ottobre
I don't love you anymore
Mi ritrovo involontariamente preda dei luoghi comuni. Non come oggetto. Nè come soggetto. Diciamo come ignaro concorrente. Le mezze stagioni, le anteprime natalizie, e il non si mangiano gli spaghetti di martedì. La vita è bella. Basta avere la salute. Rosso di sera, comunista si spera. Alzo il volume. Forse sono un nemico del genere umano.


I'm JUST a DARKLADY
Disquisire sulla sottoscritta costituisce spesso la sferzatina che movimenta la tipica noia da ambiente lavorativo. Il commento che "lei non sarebbe neanche una brutta ragazza" (sottotitolo: perchè adotta questo look, marcondirondirondà?) è per me una pera di autentico ottimismo.

1 commento:

peppa ha detto...

sono d'accordo sulla tua massima:
puoi capire tante cose se non saiapplicarle è come non avere capito un caxxo.....
è da mò che lo dico io....
:)