martedì 13 marzo 2007

ARCHIVIUM - A novembre 2005 scrivevo...

02 novembre
DON'T SAY CAT
Porto a giro con orgoglio le mie scarpe a muso di gatto. E sogno un paio di stivali nuovi, indecisa se cedere, prima o poi, al tacco a spillo. Nei negozi il prezzo di moda sembra essere 129 Euro. Che abbia forse un recondito significato cabbalistico?


06 novembre
In love with the darkness
La domenica è un giorno pieno di buoni propositi. Che finiscono spesso per naufragare in una scialba tazza di caffè caldo, un dvd visto a saltelli, e l'odiosa voce dei programmi TV che ti giunge anche attraverso le doppie finestre.


09 novembre
INSULSE CONSIDERAZIONI FANNO VITA LEGGERA
Tra un po' si va a cena, senza neanche conoscere il menù. Sedersi a tavola è una grossa prova di fiducia familiare.


10 novembre
THE FLY
Osservare per ore una mosca che si strofina accuratamente le zampette, primordiale Ponzio Pilato: di quali peccati dovrà mai lavarsi le mani?


14 novembre
BUONE INTENZIONI
Cartello nel bagno del mio ufficio:

"I signori uomini sono pregati di prendere bene la mira."

Aggiunta a penna qualche giorno dopo l'affissione:

"Basta l'intenzione."


16 novembre
Ah, la vie!
Sto mettendo alla prova la vita. Il problema è che risponde magnificamente!


p.s. ho smesso di chiedermi il perchè dei nicknames altrui.

p.p.s. a 50 anni, o spari sentenze dall'alto della tua faticosamente conquistata banalità, o pensi di avere ancora 30 anni e tutta una vita davanti (il che non è così certo neanche per un 30enne)... o ti sei suicidato a 40 anni!!!

p.p.p.s scusate, quella precedente è una pessima reazione ad un pessimo commento fattomi su un altro blog. Chiamatela interferenza creativa.


19 novembre
SOLITARY BINGO
Sono in lotta col silenzio e con la noia. E potrei non trovare di meglio da fare, oggi. E' meglio la solitudine vera e totale, che quella che nasce da una falsa e forzata condivisione di spazi e di pensieri.


22 novembre
Cervellini Misti Fritti
Hai presente quando il tuo cervello urla "BASTA!!!!" ?
Ovvero quando ogni tentativo di resistenza ha effetto uguale e contrario? Quando la routine continua a stimolarti e a pungerti come un pezzo di vetro in una scarpa, e fingere di non sentirlo equivale solo a tagliarsi a sangue?

Il cervello non è stupido. Il cervello sa più cose di noi. Il cervello sa quando stai per esplodere. E ti avvisa. Se poi perseveri nel tuo masochismo, allora sono cazzetti tuoi.


25 novembre
PELO E CONTROPELO
Un mio conoscente sostiene che le donne, disgraziate, passano un quinto della loro vita a depilarsi. Tempo sprecato in cui potrebbero fare qualunque altra cosa (educarsi? fare shopping? mettere su un blog? farsi la manicure? scopare?) Al di là dell'agghiacciante sospetto di come faccia a conoscere con così tanta precisione questo dato, osservo, da cinica qual sono:

- Hai mai fatto l'aMMMMMore con una scimmia? -

Io non lo chiamo tempo sprecato... diciamo che è una forma di investimento.

2 commenti:

ignipott ha detto...

Bel blog... vivace... veloce...
ti invito nel mio...
ignipott.blogspot.com

peppa ha detto...

the fly mi ricorda molto i miei amati u2....
anche io ti invito nel mio blog se posso....
www.prescia-prescia.blogspot.com
ciauz...