lunedì 4 giugno 2007

ANZIANITA'

Considerato che ho 85 anni interiori praticamente dalla nascita, e soprattutto da quando ho scollinato i 30, i problemi degli anziani mi toccano da vicino. Nel nostro paese la maggioranza della popolazione è abbondantemente "passata" anagraficamente, e questo solleva pesanti questioni riguardo alla sanità, al pensionamento, ai servizi. Nell'ennesimo autobus affollato delle 13.30 e dopo aver ceduto per l'ennesima volta il posto a sedere alla vecchietta di turno, mi sono più praticamente chiesta: nella Società Pensionata del futuro prossimo venturo, chi cederà a chi il seggiolino sui trasporti pubblici?

6 commenti:

Elisaday ha detto...

nessuno. non arriveremo alla vecchiaia perchè moriremo prima in quanto la pensione non ci sarà o non basterà per farci comprare da mangiare. Oggi mi sento ottimista.

Pao ha detto...

Nel futuro, gli Uomini Bassi domineranno il mondo. L'era degli Uomini Alti sta per terminare. Preparatevi al terrore.

Fata Morgana ha detto...

Pao, ma gli Uomini Bassi sono quelli che non avranno bisogno di mettersia sedere perchè avranno già il culo a livello del pavimento? O_O E cmq io sono una Donna... che mmme frega!

Anonimo ha detto...

Considerato che ormai ci hai inibito i commenti sull'altro blog, posso vagare solo qui, e notare quanta schizofrenia ti possiede, mia cara. Cioè, mentre Nowhereland trasuda tristezza a non finire, qua ci si diletta di di frizzi e lazzi... :)
Notturni saluti, Gaber

Pao ha detto...

Striscerete. Striscerete tutti.

Daniele ha detto...

La terza età non mi avrà!