martedì 17 luglio 2007

SUMMERTIME

C'ho provato, lo giuro. Con tutte le mie forze. Ma dell'estate non sono mai riuscita da amare che
  1. il momento in cui fa buio
  2. quando l'estate finisce
  3. il non lavorare per 3 settimane di fila (ma questo è un piacere coatto, potrebbe benissimo essere trasferito su altri periodi dell'anno)
  4. la luce naturale, che per una fotografa è una manna... (non si potrebbe evitare di averla nel kit 40° gradi all'ombra + sudore a manetta?)

Si capisce benissimo anche da questo blog, quanto io odi l'estate: sono poco produttiva, perdo il mio umorismo sagace e pungente, non scrivo, non commento...

D'estate io non brillo, non incanto, non sconvolgo. Non seduco. Non ammalio. Io, d'estate, non so mai cosa mettermi. La mia attività cerebrale è tale che un encefalogramma piatto è un'onda da surf a confronto. Io d'estate VEGETO, entro in letargo, in attesa dell'autunno. Mi basta avere solo una buona scorta di gelati e di aria condizionata.

Il fatto è che per legge dovrebbero impedire ad un essere umano di fermarsi così per tanti mesi. Facciamo qualcosa. Una petizione. Per la variabilità delle stagioni. A seconda di come ti è più congeniale. Uno stagionometro portatile. Magari integrato al cellulare. Molto più utile della fotocamera, della radio, e del lettore MP3. Che può essere acquistato separatamente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoro, ci credo che non sai mai cosa metterti, visto che il tuo guardaroba offre una scelta tra nero,pizzi e pvc... d'altra parte, quanto ti capisco!!!!

Daniele ha detto...

I miei periodi no, sono di solito d'autunno ed in primavera. Specialmente in primavera.
La vita che sorge tende ad uccidermi. L'estate non mi da nessun problema. Se solo non facesse così caldo, prevedo che tra qualche giorno mi squaglierò.

Elisaday ha detto...

fa caldo solo da lunedì, gli altri giorni non sono stati estivi...te le ricordi le vere estati che sa "regalarci" firenze?? ovvero il clima di oggi prolungato x quasi 3 mesi :D e cmq ogni tanto si ah anche diritto a non essere "produttivi"..rock&roll!!!!

Elisaday ha detto...

ah= ha..

il commento precedente non implica che a me il caldo non faccia male
-__-

Anonimo ha detto...

Con questo cambiamneto climatico sei del gatto!

peppa ha detto...

quando leggo te mi pare di leggere me...
io adoro l'inverno....
detesto il caldo...
vorrei vivere in siberia...
amo la pioggia e la notte.....
ma che è...ci avranno mica separate alla nascita????