venerdì 11 maggio 2007

FRITTOLE

Lo dicono studi autorevoli, il periodo premestruale è per la donna un momento estremamente teso e contemporaneamente creativo. La mente viaggia su altri livelli, ti accorgi di cose che "bucano" la normalità e diventano illuminanti, o grottesche.
Ad esempio, vi siete mai chiesti perchè montino gli specchi negli ascensori? Voglio dire, se non per pratiche erotiche o post-erotiche? (... sì, lo so, molte delle illuminanti verità che ci colpiscono nel periodo premestruale hanno a che fare col sesso... chissà perchè...).

Ci sarebbe quasi da dire: peccato che il tutto dura solo pochi giorni, o gli uomini sarebbero costretti a riconoscere la nostra superiorità.

Diciamo che purtroppo il periodo premestruale resta spesso solo il capro espiatorio di tutte le nostre angoscie. Come dico io, in quei giorni tette grosse ma umore piccino. Il mondo fa più schifo del solito, la malinconia gioca a kick-boxing con la tua anima, e il tuo corpo sembra improvvisamente occupare più spazio senza acquistare chili o variare forma. Ha del miracoloso.
Gli ometti che ci circondano in quei giorni ci considerano sensibilmente pazze e particolarmente invalide, e il fatto è che in un certo senso lo siamo, poche storie.

Il bello delle donne. Come poter desiderare di essere qualcosa di diverso? Tipo una pianta, una tenda o anche un maschio, vah! In America stanno studiando come metter fine al mensile sanguinamento, considerato ormai obsoleto quanto il latino per la Chiesa. E ci riusciranno (sempre che non saltiamo tutti in aria prima per altri motivi). Dopo di che, alle donne delle generazioni future la malinconia farà una pippa. E negli ascensori non si preoccuperanno minimamente degli specchi.

6 commenti:

Elisaday ha detto...

il mio corpo non è che sembra ma acquista spazio perchè aumento bellamente di peso e questo è meraviglioso quando succede il sabato che c'hai la seratina danzante in cui ti vuoi mettere la maglietta leggermente avvitata. A questo sconforto, si aggiunge lo sguardo depresso sul mondo che ti porta a farti le pere di "disintegration" nel cd finchè non ti sfoghi con le lacrime. Sarebbe veramente noioso non essere donne..

Fata Morgana ha detto...

"Disintegration" in fase premestruale è troppo goth, tesssssoro!!! Nonostante tu sia ormai una donna "rocchenrolle", hai un sacco da insegnarmi!!!! :D

Unknown ha detto...

quindi niente più sesso negli ascensori? :O oh my god!!! >_>

Elisaday ha detto...

Io sono goth dentro, tu fuori ;)

Daniele ha detto...

Per come la vedo io, le mestruazioni dovrebbero venire ogni mese, ma durare cinque minuti.

hypsophobia ha detto...

eliminare il sanguinamento?? pazzesco.
Aspettare un figlio tutta la vita senza che questi si decida mai a venire al mondo.