mercoledì 31 ottobre 2007

LA TEORIA DEL SUPEREROE




Questo è quasi un post-confessione. Potrei nascondermi dietro al fatto che con l'età sto diventando intollerante. E invece in realtà l'ho sempre pensato. Il mondo dovrebbe davvero avere i supereroi. Con tanto di superpoteri e di supercar. Quando penso alla giustizia e ai mali del mondo, istintivamente penso ad un qualche Batman, che pesti duro i cazzoni e rimetta a posto le cose. Poi rinsavisco, e mi rammento che la giustizia sono i tribunali, gli interminabili processi e i risarcimenti danno. Pfìu.

Lo so. La teoria del supereroe è infantile e pressappochista. Denota una mancanza di impegno e di una presa di posizione adulta e matura. E' come quando da piccina desideravo avere la bacchetta magica, giusto?

Giusto. Perchè poi pensare di accollare tutta la responsabilità delle bastardaggini umane su pochi miserabili e ipersfruttati supereroi? E allora basterebbe che tutti i buoni, anche quelli non buonissimi ma almeno mediamente buoni, avessero dei superpoteri. Un piccolo Batman dentro ognuno di noi. Da usare alla bisogna.

In alternativa, va bene anche una bacchetta magica.

7 commenti:

Pao ha detto...

Va bene, è arrivato il momento.
E' giusto che tu sappia.

Batman è il Brogialdi.

Ecco che tutti i tasselli del puzzle si compongono da soli! Eureka! Non dirmi che non ci avevi mai pensato...

Si capisce dai capelli che in realtà il Brogialdi è un supereroe.

Fata Morgana ha detto...

Pao, lo sapevo. Lo sapevo eccome. Mica me lo son scelto a caso. Quello che forse non sai TU è che... sì, devo dirlo... IO SONO CATWOMAN! :D

Elisaday ha detto...

I Buoni non esistono è per questo che i supereroi non sono reali. E comunque non si può stare 4 giorni in ferie e poi rientrare di Lunedì e ripartire di slancio. ecco. uffa.
-___-

Fata Morgana ha detto...

Se tu fossi un supereroe, o avessi un supereroe, potrei uccidere di lunedì, o far sterminare i tuoi clienti più idioti, tutto nella più perfetta legalità! ;-)

Anonimo ha detto...

Meglio le pecore a intralciare la strada piuttosco che quei puciosi dei cani pastori addestrati ad azzannare! Lasciatelo dire da uno che sta nel contado fiorentino e che piu' volte, da bimbetto, ha rischiato di farmi assalire passando col motorino.

Quando scedero' dall'eremo dovro' inventarmi una scusa per conoscerti, adoro chi e' goth nell'anima.

p.s.una volta ero Super anch'io ma poi con l'eta' gli acciacchi... e poi se i supereroi sistessero sarebbero sicuramente cattivi!!!

Gianluca Gioia ha detto...

Gli unici veri supereroi sono quelli resistono (anche con 800 euro al mese) e sorridono ancora.
ciao

Daniele ha detto...

Sono il supereroe di me stesso.